mercoledì 5 giugno 2013

Tag: I love Brush!!

Ciao fanciulle,

oggi ho deciso di cimentarmi in un tag che ho visto spessissimo su youtube e che ho deciso di riportare anche per blog. Sto parlando del tag "I love Brush".
Io adoro i pennelli, mi piace un sacco provarne sempre di nuovi quindi non potevo non farlo anche io!! :D

Partiamo subito con le domande e le relative risposte "pennellose"!!

DOMANDE

1) Quanti pennelli hai?
Ne ho parecchi, vi lascio una foto del mio cassetto pennelloso, in modo che vi possiate fare un'idea di quelli che utilizzo più spesso!! Li tengo in un cassetto per cercare di ripararli il più possibile dalla polvere.



2) Qual è il primo pennello che tu abbia mai comprato?
 Il mio primissimo acquisto pennelloso è stato fatto alla MAC. Mentre ero a Londra, ho comprato due super classici! Sto parlando del numero 239 per applicare l'ombretto e del pennello penna il n° 219. Due ottimi pennelli che uso ancora oggi molto molto spesso. Hanno un prezzo abbastanza elevato sicuramente, ma hanno una qualità davvero ottima.


3) Qual è l'ultimo pennello che hai acquistato?
L'ultimo acquisto non è stato un pennello singolo, ma il set Glossy Artist di Neve Cosmetics. Quando sono usciti non ho resistito e li ho comprati, beh devo dire che sono rimasta molto molto soddisfatta dell'acquisto!! Li sto testando tutti e devo dire che l'impressione è davvero buona.


4) Qual è la tua marca preferita di pennelli?
Non credo di avere una marca preferita, ho dei pennelli preferiti, ma non c'è una singola marca che possa vincere il titolo!!


5) Pennello da fondotinta preferito?
Usando spessissimo il fondo minerale ne ho diversi, mi piacciono i pennelli non troppo grandi e belli folti, ad esempio il flatbuki di Neve, il purple flat della collezione Glossy Artist, sempre di Neve, oppure il numero 45 di Sephora. Nella foto vi fate un'idea del genere che amo.


6) Pennello da sfumatura preferito?
Ho due pennelli da sfumatura che amo e adoro... Sono molto diversi, il primo è il numero 217 di Mac, il classico da sfumatura e l'Eye Blender di Zoeva che faceva parte del set occhi nella vecchia versione. Hanno 2 funzioni completamente diverse e mi aiutano a fare diverse sfumature.


7) Pennello da occhi preferito?
Il mio pennello must have da occhi è sicuramente l' Eye Shadow Brush di Elf. Fa parte della linea base, costa solo 1,70€ e io lo trovo super per l'applicazione! Mi piace sia con i pigmenti liberi che con gli ombretti pressati. Ne ho comprati 4 proprio per averlo sempre a disposizione!!!


8) Pennello da blush preferito?
Il mio pennello da blush preferito è un acquisto piuttosto recente, sto parlando del Blush Brush di Real Techniques, lo uso sia per la terra che per il blush, essendo cicciotto, ma molto morbido, mi perfette di essere precisa, ma allo stesso tempo di sfumare molto bene il prodotto.



9) Utilizzi spugnette e/o beautyblender?
Tendenzialmente no... A volte uso le spugnette tonde piatte per tamponare la cipria nei punti in cui ne ho più bisogno, ad esempio la fronte.


10) Un pennello che hai in mente di acquistare? 
Per il momento non ho nessun pennello nella mia wishlist, ma non si sa mai, se trovo qualcosa che mi ispira cambio idea!! :D


11) Setole naturali o sintetiche?
Mi piacciono entrambe, anche se devo dire che ultimamente compro principalmente setole sintetiche.


12) Ogni quanto lavi i pennelli?
Questa domanda non la capisco! Quando sono sporchi li lavo!! Il mio processo è: uso il pennello, lo sporco, lo lavo. Li metto in un bicchiere e quando ne ho un po' sporchi li lavo!!


13) Cosa usi per lavarli?
Non uso sempre lo stesso prodotto, posso usare una saponetta, oppure uno shampo delicato, oppure il pulitore pennelli che ho comprato con i brush guard.


14) Il tuo pennello ideale?
 Non ho un pennello ideale, dipende da cosa mi serve e cosa devo fare! E' fondamentale che si asciughino in fretta, ma ovviamente dipende da quanto sono folti!


15) Parlaci di altri pennelli preferiti
 Ho già nominato una buona parte dei miei pennelli preferiti, gli altri sono senza ombra di dubbio:

- Il Magenta Sculpt di Neve cosmetics: lo uso per fissare la cipria sopra il correttore nella zona occhiaie, lo trovo ottimo.


- Inoltre amo perdutamente anche il pennello da applicazione di H&M, costa pochissimo ed è ottimo, lo uso per tutto, dallo stendere l'ombretto quando uso un colore chiaro allo sfumare il correttore, consigliatissimo!!!


Ovviamente taggo tutte voi!!!Quali sono i vostri pennelli preferiti?

Baci!!!








43 commenti:

  1. Hello from France
    I am very happy to welcome you!
    Your blog has been accepted in Europe Italia______ N°991 a minute!

    On the right side, in the "green list", you will find all the countries and if you click them, you will find the names of blogs from that Country.
    Invite your friends to join us in the "directory"!
    The creation of this new blog "directory" allows a rapprochement between different countries, a knowledge of different cultures and a sharing of different traditions, passions, fashion, paintings, crafts, cooking,
    photography and poetry. So you will be able to find in different countries other people with passions similar to your ones.
    We are fortunate to be on the Blogspot platform that offers the opportunity to speak to the world.
    The more people will join, the more opportunities everyone will have. And yes, I confess, I need people to know this blog!
    You are in some way the Ambassador of this blog in your Country.
    This is not a personal blog, I created it for all to enjoy.
    SO, you also have to make it known to your contacts and friends in your blog domain: the success of this blog depends on all Participants.
    So, during your next comments with your friends, ask them to come in the 'Directory' by writing in your comments:
    *** I am in the directory come join me! ***
    You want this directory to become more important? Help me to make it grow up!
    Your blog is in the list Europe Italia______ N°991 and I hope this list will grow very quickly
    Regards
    Chris
    We ask that you follow our blog and place a badge of your choice on your blog, in order to introduce the "directory" to your friends.
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/09/06/12090603083012502810288938.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/19/120319072128505749603643.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/07/12/12071211040212502810092867.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/28/120328020518505749640557.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/15/1203150723211250289584870.png
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/09/21/12092110155912502810343002.gif

    If you want me to know the blog of your friends, send me their urls which allows a special badge in the list of your country
    I see that you know many people in your country, you can try to get them in the directory?
    Please! Actively support the "Directory" by making known to your friends! Thank you! "Unity is strength"
    Not need an invitation to join the Directory. Any person who makes the request is entered

    New on the site
    Ranking of Countries
    Invite your friends know made ??
    the website to raise your ranking in the Country

    RispondiElimina
  2. Il tuo cassetto dei pennelli è un sogno!! Dovrò decidermi a prendere un MAc, prima o poi... ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Non mi soddisfa ancora in pieno, ma ci sto lavorando!!! :D

      Elimina
  3. Noto con piacere che anche a te piacciono i pennelli. Io li adoro. Ho fatto un post in merito, se ti va, vai a dare un'occhiata. Ciao.
    http://pinkfard.blogspot.it/2013/05/i-miei-pennelli.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi piacciono parecchio!!! :D Vengo subito a leggere il tuo post!!!!

      Elimina
  4. Che belliiiiii *_* Io ho fatto tempo fa questo tag ma dovrei già aggiornarlo perchè mi è arrivato lo Starter Set della Real Techniques XD Beata te che hai potuto prendere l'intero set Glossy Artist!! Io li prenderò pian piano, sperando che restino online a lungo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i real techniques non sbagli!! Vedrai!! Per quanto riguarda neve io l'ho preso un po' d'impulso, i pennelli sono molto validi, ma alcuni potevo risparmiarmeli dato che non li uso!!!! :D

      Elimina
    2. Ad esempio?? Io vorrei prendere il Magenta Scultp (mi hai anche dato un'idea su un eventuale uso alternativo!!), mentre ho già preso il Teal Blending e il Lilac Powder che sono favolosi :D

      Elimina
    3. Si, sono ottimi entrambi!! E' molto valido anche il turquoise Eyebuki, lo uso molto spesso! Trovo poco utile (per come li utilizzo io, non in generale!!) l'orange concealer e il lime foundation. Anche il green detail trovo non valga i soldi spesi! A questo punto preferisco quello per i dettagli di H&M, costa nulla e funziona uguale!!! :D

      Elimina
    4. Sì, l'Orange e il Lime non li utilizzerei molto neanche io! Avevo pensato di prendere il Blue Contour per usarlo per il blush, ma forse è meglio attendere e prendere il Blush Brush Real Techniques :D Me ne sono innamorata, ha una forma davvero particolare (non so tu ma io cerco di avere pennelli dalle forme diverse XD)

      Elimina
    5. Si, ti devo dire che tra i due utilizzo molto di più quello Real Techniques!! Quello di neve l'ho solo provato!! Ma anche li non ha nulla di eccezionale, è un buon pennello, ma tra i due scelgo sempre il blush brush!!! :D

      Elimina
    6. Buono a sapersi :D Domandona: e tra il Lilac Powder e il Powder Brush (credo si chiami così)???

      Elimina
    7. Mmmmmm.... Questa si che è una domanda interessante...... Allora come prezzo ci siamo, si equivalgono ababstanza! Come morbidezza anche, forse neve è un filino più mordibo, ma appena appena!! E' quasi impercettibile!! Sai che non saprei scegliere?? Credo siano abbastanza interscambiabili!!!! Se hai il lilac non ti serve il powder brush!!

      Elimina
    8. Ottimo, grazie davvero per tutti i consigliucci che mi hai dato (e per avermi sopportata XD) <3

      Elimina
    9. Ma figurati!!!!! Mi ha solo fatto piacere!!! Grazie a te!!! :-) il blog mi piace proprio per questo!! Se devo parlare a me stessa non ha lo stesso valore!!! :-)

      Elimina
  5. Quanti pennelli!! son bellissimi tutti in fila :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! In realtà alcuni ho dovuto spostarli perché non ci stanno tutti!!! :-( mi sa che dovrò dedicargli un secondo cassetto, oppure trovare un altro modo per organizzarli!!!

      Elimina
  6. Grazie per essere passata da me nuova iscritta spero mi seguirai un bacione

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia *____* Ne hai davvero tantissimi, anche a me piacciono molto i pennelli :D Ricambio con piacere la tua iscrizione ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, benvenuta!!! La pennelli-mania ci contiagia... :D

      Elimina
  8. Risposte
    1. Grazie!! Vedo che l'amore per i pennelli è diffuso!!! :-)

      Elimina
  9. Ma che meraviglia, sono bellissimi.
    PS: c'è una sorpresa per te nel mio blog
    Baci, Giusy

    RispondiElimina
  10. wow!!*.* grazie per essere passata da me! ti seguo anch'io;)

    RispondiElimina

  11. quanti pennelli!!!! nuova iscritta ti aspetto sul mio blog un baciooooo

    RispondiElimina
  12. ti ho conosciuta grazie al linky party di Girly Bike..
    ti seguo!!!
    a presto
    Marica

    http://homemade-ideas.blogspot.it
    https://www.facebook.com/homemadeideas.blogspot

    RispondiElimina
  13. Ho capito solo poco tempo fa quanto i pennelli siano importanti per il make up... La mia collezione è ancora troppo piccola per permettermi di fare questo Tag!
    Intanto, però, ti assegno un piccolo premio:
    http://appuntiespuntidighiga.blogspot.it/2013/06/best-blog-award.html?m=1
    Kiss kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del premio!!! Passo subito a ritirarlo!! Si, i pennelli sono importanti, ma quelli davvero fondamentali sono ben pochi!!! Magari se vi interessa posso fare un post al riguardo!!

      Elimina
  14. Io ne ho davvero pochi pochi.... sono piuttosto essenziale dei 10 che ho alla fine ne uso la meta' .... pero' mi piacerebbe davvero averne tanti tanti.
    kiss from pausacioccolata Fashion&cosmetics

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine non è importante averne tanti, ma avere dei pennelli che con cui ci troviamo bene!!! :D

      Elimina
  15. Mamma mia quanti!!!!E quanti te ne invidio!!!Complimenti!
    C'è un premio per te!
    http://iltedellenove.blogspot.it/2013/06/ricchi-premi-e-cotillon.html

    RispondiElimina
  16. che collezione favolosa *_*
    io h il set dei glossi artist fantastici

    nuova follower :)
    spero ti unirai al mio blog ne sarei felice
    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Sweetmakeupandfashion


    ti lascio il link dell'iniziativa che c'è sul mio blog
    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/2013/06/ciao-tutti-e-benvenuti-alla-prima.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!!!
      Sono degli ottimi pennelli!!!
      Passo subito a guardare la tua iniziativa!!!

      Elimina
  17. Mi vergogno un po' a dirti che io ne ho solo cinque, ma uso con costanza solo quello da cipria e ogni tanto quello per sfumare gli ombretti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, nessuna vergogna direi!! :D
      Ognuno usa pennelli diversi, ognuno ha le sue abitudini ed è questo il bello!! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...