lunedì 14 gennaio 2013

Dove comprare cialdine e palette vuote?


Ciao ragazze!!


Eccomi qua con il mio primo post, in questi giorni mi sta frullando per la testa l'idea di mettere ordine tra i vari ombretti, pigmenti e via dicendo.... Ho passato un po di tempo a capire come muovermi e mi sono resa conto che prima di iniziare a depottare selvaggiamente avevo bisogno di alcune cose basilari, senza le quali non avrei potuto fare quasi nulla. 

 Ecco le tre cose fondamentali:



- palette vuote
- cialdine vuote
- calamite (a volte necessarie per attaccare le cialdine alla palette)


Ho iniziato a vagare su internet alla ricerca di questi fantomatici oggetti del desiderio, e non avendo trovato un post su qualche sito o blog che riassumesse con precisione dove poter trovare queste cose ho deciso di scriverlo io!


Prima di tutto devo dirvi quali sono le misure degli ombretti delle varie marche, in modo che vi sappiate organizzare:


- MAC 26 mm
- KIKO 36 mm
- ESSENCE 36 mm


Ora passiamo invece ad analizzare i vari siti che ho trovato:




Ovviamente è stato il primo sito su cui ho cercato e tra i venditori italiani ed europei non ho trovato assolutamente nulla.
(Ovviamente essendo ebay un sito in continuo aggiornamento è bene dargli sempre una possibilità e controllare, anzi se trovate un venditore interessante suggeritemelo nei commenti!).
Passando ai venditori extra-europei invece la situazione si fa decisamente più interessante poiché si trova molta più roba, il problema, ahimè, è la il rischio della dogana. Non conoscendo nel dettaglio i meccanismi ho preferito continuare la mia ricerca altrove, ma voglio segnalarvi alcuni venditori che ho trovato interessanti:
Mehndi911 (USA, spedisce in tutto il mondo) vende cialdine vuote 22mm, adesivi,magneti e palette vuote.
ecdaphne888  (Hong Kong, spedisce in tutto il mondo) vende palette vuote da 26 e 36 mm.


  •  Z-PALETTE (Link)

Sito americano. Le Z-palette hanno una struttura completamente unica. Sono prive di scomparti e hanno il fondo magnetico, sono perfette se volete creare una palette mista con prodotti diversi tra loro, potete comporre qualcosa di veramente personale e unico unendo blush, ombretti, illuminanti... Inoltre le potete trovare in diversi colori. Se siete interessante all'aquisto ma non volete ordinare da un sito americano (dannata dogana) potete trovare qua l'elenco dei siti che le vendono.



  • MAKE UP PROVISIONS (Link)

Sito inglese. Nella sezione "empty palettes and bottles" trovate una serie di contenitori di tutte le misure e le palette vuote per gli ombretti make up forever (se qualcuno sa che diametro hanno me lo scrive in un commentino??? Graaazie!!!), inoltre trovate le z-palette.



  • MADAME COSMETICS (Link)

Sito italiano, quindi ottimo se non volete acquistare dall'estero. Nella sezione "palette custom" trovate palette vuote da 36 e 26 mm. Hanno diverse modalità di spedizione, vi conviene controllare al momento dell'acquisto, inoltre se siete di Napoli è possibile il ritiro a mano.



  • MAKEUPLANDIA (Link)

Altro sito italiano. Nella sezione palette troverete: adesivi magnetici, palette vuote da 36 mm, e inoltre sono disponibili le z-palette.  Spediscono i propri prodotti con il corriere Bartolini al prezzo di 6,90 €, se siete di Torino è possibile, anche in questo caso, il ritiro a mano.



Questo è il risultato delle mie ricerche, penso che opterò per uno dei due siti italiani, mi sembrano i più semplici da usare!! Ovviamente se avete qualche sito che possa essere aggiungo a questo elenco lasciatemi un commento e modificherò al più presto il post! 



Inoltre se volete, potete lasciare un commento con le vostre opinioni e i vostri suggerimenti che sono sempre ben accetti!!


Nei prossimi post riprenderò nel dettaglio gli argomenti "depottare gli ombretti" e "pressare i pigmenti"!


Bacioni!!

8 commenti:

  1. Ciao cara, scusa ma riesco a ricambiare solo ora la visita a causa di problemi tecnici :|
    Anche io vorrei tanto farmi una palette personalizzata con i miei ombretti, così si salva un sacco di spazio ed è la soluzione più comoda, ma quelli di mac per depottarli hanno un procedimento trooooooooopo complesso per me :P
    Seguiamoci a vicenda se ti va!

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
  2. Ciao, scusa l'ignoranza, ma quando si compra una palette vuota, ci sono già le cialdine vuote dentro?
    Grazie in anticipo! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Rita, dipende! Spesso ci sono, ma non sempre! Devi controllare nella descrizione! Se hai dubbi scrivimi!!!!

    RispondiElimina
  4. ciaooo posy utilissimo il tuo, son capitata nel tuo blog proprio cercando palette vuote per gli ombretti kiko. alla fine quale hai acquistato? provo na guardare se trovo la soluzione, passa da me se ti va. :)

    RispondiElimina
  5. Ciao! guarda cosa ho trovato in rete? cialdine vuote con una piccola pressa per recuperare gli ombretti rotti! prezzi mooolto abbordabili! dai un'occhiata qui http://www.tkbtrading.com/item.php?item_id=1048&category_id=53

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...